Piras (Sel): “Cambiamento per ridare fiducia ai sardi”

“Il 48% dei sardi non è andato a votare e una importante quota dei restanti ha consegnato schede bianche o nulle. La sfiducia dei cittadini verso le Istituzioni democratiche è il fallimento della politica. Questo fenomeno non è cancellabile con un colpo di spugna e sottovalutarlo, soprattutto per chi ha vinto le elezioni, sarebbe un errore grave”. A dichiararlo, in una nota inviata questa mattina, il deputato di Sel, Michele Piras.

“Vorrei dare un consiglio al Presidente Pigliaru -continua Piras- e dire in maniera determinata a tutti i partiti della maggioranza chiamati a concorrere alla composizione della Giunta regionale: i volti del governo del centrosinistra debbono incarnare il bisogno di cambiamento e restituire fiducia ai sardi”.

Secondo il parlamentare di Sel, “di fronte agli errori degli ultimi vent’anni serve discontinuità: volti nuovi, energie fresche, persone competenti, oneste e credibili. E faccio anche appello a chi, in questi decenni, ha dato tanto alla politica: è giunto il tempo di sostenere una nuova generazione di amministratori. Si offra una risposta forte e visibile al popolo dei delusi: quando si vince si assumono grandi responsabilità e si raccolgono grandi aspettative. La costruzione del governo regionale non è una partita a scacchi: andiamo oltre il ceto politico consolidato perché abbiamo il dovere di cambiare il volto della Sardegna”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share