protesta pastori

Pigliaru incontra i Pastori sardi. Floris: “Ci aspettavamo accoglienza migliore”

E’ iniziato il vertice con la Regione e il Movimento dei Pastori sardi. Il leader Felice Floris e altri dieci allevatori sono i componenti della delegazione del Movimento Mps entrata questa mattina alle 10 nella sala riunioni dell’Agris, agenzia regionale per la ricerca in agricoltura, in via Mameli a Cagliari.

A riceverli il governatore, Francesco Pigliaru, e gli assessori della Sanità e dell’Agricoltura, Luigi Arru e Elisabetta Falchi. “Non ci sembra questa l’accoglienza migliore – ha commentato Floris – ci aspettavamo di essere ricevuti in una sede istituzionale adeguata all’importanza del nostro Movimento”.

Il leader dei pastori ha ribadito che i temi del vertice saranno quelli della piattaforma di rivendicazioni già illustrata anche nell’ultima manifestazione del 23 settembre scorso a Cagliari. Tra i vari, lingua blu e vaccini, ma le lamentele riguardano anche il mancato coinvolgimento nella elaborazione del Psr, Programma di sviluppo rurale. Nei mesi scorsi i pastori avevano anche chiesto le dimissioni dell’assessore Falchi.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share