Pigliaru al congresso Cgil: “Investimenti pubblici per superare l’emergenza”

Gli investimenti pubblici sono il primo tassello per superare l’emergenza“. Lo ha detto questa mattina il presidente della Regione, Francesco Pigliaru, a margine del 13/o congresso della Cgil regionale in programma oggi e domani a Cagliari all’hotel Regina Margherita. “Gli ammortizzatori sociali – ha aggiunto Pigliaru rispondendo alle domande dei giornalisti – sono uno strumento vecchio, ma in questo momento non se ne può fare a meno. Bisogna puntare però su politiche attive del lavoro”.

Pigliaru ha annunciato che mercoledì prossimo illustrerà le dichiarazioni programmatiche. Il congresso per l’elezione del direttivo e del segretario generale della Cgil sarda si è aperto con la relazione introduttiva di Michele Carrus che, salvo sorprese, domani sera sarà riconfermato alla guida del sindacato sardo. La Cgil lancia un appello alla nuova Giunta regionale. “Subito lavoro e sviluppo. Il primo atto concerto che ci aspettiamo è l’avvio delle opere pubbliche – ha affermato Carrus prima di salire sul palco – occorre riaprire i cantieri per ridare occupazione alle migliaia di lavoratori che usufruiscono di ammortizzatori sociali”.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share