Piano paesaggistico, altolà del Ministero

Il Mibac frena ancora sulla revisione del Piano paesaggistico della Sardegna. Il ministero, in una nota congiunta con la direzione regionale, fa sapere che si riserva “di valutare la legittimità delle decisioni assunte” dalla Regione con la delibera approvata venerdì scorso a Sassari, e “di intraprendere le opportune azioni al riguardo“. La stessa direzione regionale del Mibac, poche ore dopo il varo del provvedimento, aveva già fatto presente le criticità procedurali legate alla decisione della Giunta Cappellacci.

Oggi, ricordando il lavoro portato avanti con l’amministrazione regionale nell’ambito della co-pianificazione per l’adeguamento del Piano (“lavoro in corso di proficuo svolgimento”), il Mibac ribadisce che “la Regione ha anticipato i tempi adottando preliminarmente in modo unilaterale il Piano senza il necessario accordo sui contenuti di questo strumento di pianificazione“.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share