Piano Casa, nuova legge in Aula prima di Natale

La nuova legge sull’edilizia che sostituirà il Piano Casa del 2004 dovrebbe arrivare in Aula tra il 22 e il 24 dicembre. Martedì 9, alle 12, scadranno i termini per la presentazione degli emendamenti in Commissione Governo del territorio del Consiglio regionale ed entro la settimana la maggioranza prevede di poter dare il via libera al provvedimento che è stato già sostanzialmente modificato nella sottocommissione e che ora dovrà nuovamente essere discusso. Poi il testo della legge dovrà passare all’attenzione del Consiglio delle Autonomie locali che potrebbe anche non prendersi tutti i 15 giorni previsti come tempo massimo per la valutazione della legge.

“Sono state introdotte alcune correzioni e su alcuni punti mi sembra di vedere un margine di convergenza con l’opposizione – spiega all’ANSA il presidente del parlamentino Antonio Solinas (Pd) – su altri c’è disaccordo. E’ il caso degli interventi nei 300 metri dalla fascia costiera: secondo noi non è possibile nessun ampliamento se non per i servizi delle strutture ricettive. Così anche per l’abitabilità degli scantinati e per la costruzione di edifici in agro. Inoltre – conclude Solinas – diamo una premialità ai Comuni che adottano il Puc e per chi si è dotato o si vuole dotare dei piani particolareggiati nei centri storici”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share