Piano Casa, Forza Italia propone un anno di proroga

“Subito la proroga del Piano casa per un altro anno”. Lo propone Forza Italia con una proposta di legge presentata in consiglio regionale che vede primo firmatario il vicecapogruppo, Marco Tedde. “La norma, introdotta nel 2009 ha prodotto risultati importanti – ha detto il consigliere regionale – con oltre 35 mila pratiche avviate e centinaia di milioni di euro investiti. Risultano pertanto evidenti le ricadute importanti per il settore edile e per l’indotto di un provvedimento che, senza consumare ulteriormente il territorio, prevede interventi di riqualificazione”.

“Ciò significa – ha aggiunto Tedde – che il Piano casa è anche uno strumento che consente di contrastare il degrado urbano e di migliorare anche dal punto di vista energetico gli immobili esistenti. Sono undici le Regioni che hanno prorogato il loro Piano e alcune lo hanno addirittura convertito in provvedimenti stabili e strutturali. Siamo convinti che le buone ragioni della nostra proposta non sfuggano neppure a quelle frange dell’attuale maggioranza che in passato hanno contestato questo provvedimento più per pregiudizi ideologici che per reali situazioni di fatto e di diritto. Comprendiamo che al suo interno la maggioranza stia consumando un dibattito piuttosto acceso sulla materia, ma le richieste dei territori e delle imprese non possono essere lasciate senza risposta: la scadenza di novembre sta per arrivare e l’economia non può aspettare i tempi lunghi della politica”.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share