Pd, prima visita nell’Isola del garante. Incontro con Pigliaru e dem in Consiglio

Prima visita ufficiale di Gian Pietro Dal Moro, garante del Pd in Sardegna e presidente della commissione nazionale di garanzia, che ha incontrato il gruppo dem in Consiglio regionale e il governatore Francesco Pigliaru. Dal Moro, che dovrà gestire il tesseramento 2016 e tutta l’attività politica e istituzionale in vista del prossimo congresso regionale e della campagna referendaria, ha già avuto a Roma un confronto con i parlamentari sardi e quello di oggi rappresenta il secondo passaggio in vista dell’assemblea regionale che sarà convocata ai primi di novembre dalla presidente Giannarita Mele.

“Siamo in costante contatto – dice all’ANSA – in questi giorni il garante è impegnato in un giro di presentazioni e ha iniziato a sentire alcuni esponenti del partito: ritornerà in Sardegna la settimana prossima”. Inizialmente si era pensato di convocare l’assemblea giovedì 27, ma la giornata coincide con un’iniziativa a Cagliari alla quale sarà presente il ministro dell’Agricoltura Maurizio Martina. Nella riunione assembleare dovrà essere eletta la commissione che affiancherà il garante in questo periodo di transizione sino al congresso ed è anche possibile che venga stilato un documento sulla situazione politica regionale.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share