Pd, nei circoli sardi vince Zingaretti. Lunedì a Cagliari in vista delle Primarie

In Sardegna si conclude la prima fase del congresso nazionale del Partito Democratico. Ha vinto Nicola Zingaretti, che ha ottenuto il 44% dei voti. Secondo Maurizio Martina con il 39%, terzo Roberto Giachetti con il 12%.  Al voto dei circoli, riservato solo agli iscritti al partito, hanno partecipato in circa tremila su un un totale di novemila iscritti.

Zingaretti ha avuto la meglio nonostante nelle due città più importanti, Cagliari e Sassari, abbia prevalso Martina. Il presidente della Regione Lazio, infatti, ha staccato l’avversario soprattutto nei circoli del Sulcis e della Gallura, e ha comunque “tenuto” dove ha concluso in svantaggio. Dall’isola saranno 27 i delegati (15 per la mozione Zingaretti, 10 per Martina e 2 per Giachetti) che il 3 febbraio parteciperanno alla “convenzione nazionale” convocata per ratificare il risultato dei circoli. Intanto, in vista del voto delle Primarie del 3 marzo, lunedì 4 febbraio è in programma la visita dello stesso Zingaretti a Cagliari, alle 17.30 alla Fiera.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share