Pd, la commissione nazionale sospende 158 tessere a Nuoro

La Commissione nazionale di garanzia del Pd ha sospeso la validità delle 158 tessere contestate dal segretario cittadino uscente del Pd di Nuoro Francesco Manca. Il provvedimento è stato adottato nella seduta di lunedì scorso, ora la palla passa alla Commissione regionale di garanzia che dovrà pronunciarsi entro il 5 ottobre. Solo in seguito a questa pronuncia si saprà se i 158 tesserati potranno votare alle prossime primarie per l’elezione del segretario regionale e di quello provinciale. Manca aveva denunciato irregolarità nell’espletamento delle procedure di tesseramento a Nuoro.

Tutte le 158 tessere sono state pagate con un unico bonifico – aveva denunciato il segretario cittadino – falsando l’elemento temporale (erano state fatte nel maggio 2014 per il 2013, ndr) e senza informare il segretario, l’unico che per regolamento avrebbe potuto versare il bonifico”. “Questo provvedimento – ha detto Manca – è la dimostrazione che il Pd non è un Far West e che il rinnovamento vero passa dal rispetto delle regole. Andremo fino in fondo e faremo chiarezza senza fare sconti a nessuno”.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share