Pd, caos a Nuoro. I tre candidati all’attacco: “Pirisi commissariato”

Pirisi? Per noi di fatto è stato commissariato“. Tornano all’attacco i tre candidati alla segreteria provinciale del Pd di Nuoro che si sono sfilati dalla competizione in aperta polemica con il segretario uscente Giuseppe Pirisi. Per Francesco Manca, Michele Corda e Nino Cogoni la decisione della commissione nazionale del partito di sospendere i congressi cittadino e provinciale in programma domani, suona come una vittoria – la stessa commissione ha sospeso anche i congressi di Carbonia Iglesias.

Sono stati loro a promuovere i ricorsi accolti da Roma. “Abusi di ogni tipo hanno caratterizzato questo mese e mezzo di organizzazione dei congressi – ha detto Manca incontrando i giornalisti – Noi crediamo nella regole e la commissione nazionale ci ha dato ragione, commissariando di fatto Pirisi”.

“Mentre eravamo in corsa – si è inserito Michele Corda-ci hanno rinviato sette congressi sfavorevoli alla cordata di Pirisi – ha denunciato Corda – convocando quelli a sostegno di Arghittu, il candidato del segretario uscente. E allora la misura era davvero colma”. “Non vogliamo fare politica all’interno di una competizione falsata dai signori delle tessere – ha spiegato Cogoni – noi siamo per il partito aperto. Ora le cose si interrompono in attesa di fare chiarezza”.

Leggi anche: Pd: liste pronte per le primarie, Ticca (Uil) con Soru. Caos a Nuoro e in Gallura

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share