Firmato il Patto per Cagliari: 168 milioni per la città metropolitana

Cagliari Città metropolitana ha ufficialmente i fondi stanziati dal Governo attraverso il Patto per il Sud: in totale 168 milioni sui quali il premier Matteo Renzi ha messo la firma insieme al sindaco Massimo Zedda e al presidente della Regione, Francesco Pigliaru.

Al Palazzo regio del quartiere Castello la conferenza stampa del ribattezzato Patto per Cagliari comincia con un’ora di ritardo, alle 10,30: nel parterre le fasce tricolori dei diciassette Comuni che formano la Città metropolitana. Presenti anche diversi neoeletti in Consiglio. Zedda ha aperto la conferenza, coi “saluti della Città metropolitana a Renzi, oggi qui rappresentata: investiremo le risorse su trasporto locale, tutela dell’ambiente, edilizia scolastica e lotta al dissesto idrogeologico“.

Pigliaru ha parlato “di un pacchetto finanziario importante: sono soldi veri che noi dobbiamo programmare bene”. Renzi ha spiegato la genesi del Patto per il Sud: “Formalmente si tratta di fondi europei. Ma di fatto stiamo mettendo a correre parte delle risorse che l’Italia dà all’Ue: come Stato aderente versiamo ogni anno venti miliardi e ne recuperiamo quindici”.

Al. Car.
(@alessacart on Twitter)

SEGUONO AGGIORNAMENTI

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share