Oppi va a nozze con Alfano: nasce Area popolare Sardegna. Fusione Udc-Ndc

Udc e Ndc uniscono le forze anche nell’Isola: nasce Area popolare Sardegna. Sono le nozze di Oppi con Alfano.

Giorgio Oppi è andato a nozze con Angelino Alfano: in Sardegna nasce “Area popolare”, ovvero la fusione tra Udc e Ndc. L’operazione, tuttavia, non è solo isolana. L’abbraccio tra i due partiti rientra in una strategia nazionale con l’obiettivo di unire le forze moderate, specie adesso che Forza Italia crollando e si possono intercettare nuovi voti. Questo, almeno, è l’obiettivo dichiarato.

L’annuncio sulla nascita di Area Popolare Sardegna è arrivato alle sei e mezzo di sera, in Consiglio regionale, mentre maggioranza e opposizione discutevano la Finanziaria 2015. Oppi ha affidato il messaggio al presidente dell’Aula, Gianfranco Ganau. Il capogruppo resta lo stesso, ovvero Gianluigi Rubiu. Gli altri consiglieri eletti lo scorso febbraio con l’Udc sono Giovanni Battista Tatti e Giuseppino Pinna. (al. car.)

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share