Olbia ha deciso: dal 1° novembre i turisti pagano la tassa di soggiorno

Dal 1° novembre tutti i turisti che pernotteranno a Olbia dovranno pagare la tassa di soggiorno. Lo ha deciso l’amministrazione comunale guidata da Settimo Nizzi (Fi), in base alla legge 95 del 20 giugno 2017 che, a decorrere dall’anno, dà agli enti locali la facoltà di applicare l’imposta di soggiorno.

La tassa verrà pagata direttamente alle strutture ricettive, che poi gireranno i proventi al Comune. È determinata per persona e per pernottamento ed è articolata in maniera differenziata tra le strutture, in modo da tener conto delle caratteristiche, dei servizi offerti e delle tariffe. “Il relativo gettito sarà utilizzato per incrementare i servizi turistici nella nostra città”, spiega l’assessore al Bilancio, Michele Fiori. “Riteniamo che i servizi che si potranno effettuare grazie a questi nuovi proventi, costituiranno un ritorno per gli operatori del settore turistico e per i cittadini”, aggiunge l’assessore al Turismo e alle Attività Produttive, Marco Balata.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share