Oggi a Cagliari l’addio a Luigi Cogodi. Il ricordo di Tore Cherchi

Si svolgeranno oggi alle 16 presso la Sala del Culto del cimitero di San Michele a Cagliari i funerali di Luigi Cogodi, storico esponente della sinistra sarda scomparso mercoledì. Unanime il cordoglio del mondo politico.

“ Luigi Cogodi – scrive Tore Cherchi – ha unito  strettamente i valori dei comunisti italiani con quelli dell’autonomia e del federalismo. A quei valori ė rimasto sempre legato dandone dimostrazione soprattutto quando ha ricoperto responsabilità di governo. Se le coste sarde sono state in buona parte salvate, lo si deve alle scelte che ha ispirato e attuato nella Giunta presieduta da Mario Melis. Per il lavoro e per contrastare la disoccupazione giovanile ha agito con leggi che hanno prodotto effetti positivi. I sardi emigrati hanno avuto in Luigi Cogodi un riferimento sicuro.Tutti, indipendentemente dalle appartenenze, devono  riconoscere che  Luigi ha lasciato un’impronta profonda nella buona politica sarda”.

Parole di cordoglio sono state espresse da Giorgio Macciotta, Antonello Cabras, Renato Soru che hanno ricordato l’impegno di Cogodi nelle politiche del lavoro e per la tutela dell’ambiente.

 

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share