regione sardegna viale trento

Nuovo piano dei trasporti in Sardegna. Via all’iter: sarà redatto entro un anno

Approvata la delibera che dà il via all’iter per la definizione del Piano regionale dei trasporti che sarà redatto entro un anno. L’ultima approvazione risale al 1993, “quindi – ha spiegato l’assessore Giorgio Todde – è necessario intervenire su una nuova pianificazione”. “La redazione del piano – ha chiarito – consentirà di definire il quadro delle strategie di intervento pubblico in materia di trasporto nel comparto terrestre, aereo e marittimo”.

In particolare, “uno degli obiettivi è quello di incentivare maggiormente l’uso dei servizi di trasporto pubblico collettivo in modo da contenere la congestione del traffico, l’inquinamento prodotto e il grado di incidentalità”. Il piano, poi, ha sottolineato Todde, avrà anche “un impatto ‘green’ sul sistema scolastico, produttivo e sanitario, pur tenendo in forte considerazione la crescita tecnologica ed economica della nostra Isola”. “Il piano consentirà di intervenire in maniera efficace sullo sviluppo integrato dei trasporti in Sardegna – ha commentato il governatore Solinas – garantendo il diritto a una mobilità sostenibile per tutti i cittadini sardi”.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share