Murgia nel Sulcis: “Stop a industria estrattiva”. Oggi tour nell’Oristanese

Tour di Michela Murgia nel Sulcis. Tappa a San Giovanni Suergiu poi all’isola di Sant’Antioco e successivamente a Sant’Anna Arresi “per parlare di autodeterminazione, sviluppo, turismo e cibo, nuove industrie spesso sottovalutate”, si legge in una nota.

Per la candidata della coalizione Sardegna possibile, il Sulcis è “ferito e arrabbiato, una terra che deve tornare capace di vedere che le risorse più importante sono le persone che ci abitano”.

La candidata durante i suoi incontri ha sottolineato più volte che “esiste la concreta possibilità di cambiare il panorama lavorativo sulcitano. Le competenze industriali in questo territorio esistono, è necessario valorizzarle, noi dobbiamo portare in Sardegna le industrie generative e rigenerative, non quelle estrattive. Non deve più uscire la sabbia ma la bottiglia di vetro, non deve più uscire il blocco di granito ma la piastrella”.

Saabato 25 gennaio la giornata elettorale di Michela Murgia si sposterà nell’Oristanese.

Il primo incontro è fissato con i cittadini di Samugheo dove alle ore 11:00 presso l’aula consiliare si presentano i candidati locali di Gentes, ProgReS e Comunidades; partecipa all’incontro Michela Murgia.

Nel primo pomeriggio la candidata si sposterà a Bosa, l’appuntamento è alle ore 16:30 per la presentazione del progetto al Teatro Civico in piazza mercato.

La sera, Michela Murgia, sarà al Teatro Garau in via Parpaglia a Oristano alle ore 19, accompagnata da Filippo Scalas e alcuni degli “assessori possibili”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share