Meridiana, il ministro Poletti: “Possibile una ulteriore riduzione degli esuberi”

Mi auguro che possa esserci una ulteriore riduzione degli esuberi di Meridiana“, rispetto all’ultimo incontro, perché l’intervento prospettato dall’agenda “è molto pesante e per questo sarebbe necessario ridurlo. Siamo convinti di poter ottenere ancora qualcosa“. Così il ministro del Lavoro, Giuliano Poletti, alla vigilia del nuovo tavolo, al quale parteciperà: “Ci sarà un confronto. Noi abbiamo chiesto all’azienda di fare di più. Sentiremo cosa dice e vedremo l’esito”.

Intanto, dopo la manifestazione del 17 ottobre scorso ed il nulla di fatto al tavolo ministeriale, l’Usb prosegue la mobilitazione ed il confronto sulla vertenza Meridiana. Lo annuncia l’Unione dei sindacati di base in una nota, annunciando che il prossimo appuntamento è domani, martedì 21 ottobre, alle 15 sotto al ministero del Lavoro a Roma in concomitanza con il tavolo fra governo, vertici Meridiana e organizzazioni sindacali. L’Usb ribadisce il suo “sostegno ai ‘palintegrati’, i lavoratori Meridiana che da 5 giorni protestano a 40 metri di altezza su un traliccio dell’aeroporto Costa Smeralda di Olbia”.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share