Meridiana, il ministro Lupi: “Chiederemo all’azienda se ha un piano di rilancio”

”Il tema è la chiusura di Meridiana, anche se mi sembra non sia così, o il suo rilancio. Quindi noi andremo a chiedere quali prospettive di sviluppo ha l’azienda”. Così il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Maurizio Lupi, interpellato sul futuro della compagnia aerea, che ha annunciato 1.600 licenziamenti, per la quale avrebbe espresso interesse Qatar Airways.

”Credo che il tema di discussione, e questo spetta al ministero delle Infrastrutture e Trasporti, sia quello dello sviluppo di un piano industriale da discutere con l’azienda”, aggiunge Lupi, evidenziando che al contempo bisogna ”concentrarsi sul tema dei lavoratori in mobilità”, affinché ci sia ”il minor numero possibile” di licenziamenti. Sulla questione, Lupi ha ribadito che ”rapidissimamente” il governo convocherà un incontro tra società e istituzioni presso il ministero del Lavoro.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share