Manca personale e il Comune è bloccato: si dimette il sindaco di Villanova Tulo

La macchina amministrativa è bloccata perché manca personale. Così il sindaco di Villanova Tulo, Alberto Loddo, ha deciso di dimettersi dopo circa 500 giorni dalla sua elezione. Attualmente – come riporta l’Unione Sarda – il Comune ha un solo dipendente e il sindaco si è dovuto occupare anche delle attività ordinarie. Fino alla decisione di dimettersi.

“Provo un senso di assoluta impotenza e di sconforto – ha detto Loddo -. Se avessi avuto una soluzione avrei continuato, il mio è anche un segno di protesta nei confronti delle istituzioni che ci hanno abbandonato”. Il paese del Sarcidano ha circa mille abitanti. Tra i vari problemi legati all’assenza di servizi anche la mancanza di un medico di base, che aveva portato numerosi cittadini a bruciare le schede elettorali in occasione delle Politiche. “I piccoli comuni sono gli ultimi per importanza nelle priorità della Regione e – se non possiamo erogare il minimo alla popolazione che rappresentiamo – non possiamo pretendere di avere altri servizi”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share