L’annuncio di Renzi: “Per la Sardegna oltre un miliardo di euro”. Investe il Qatar

Matteo Renzi annuncia la firma di un accordo “di oltre un miliardo di euro da destinare alla Sardegna“. Il premier lo ha detto durante un’intervista radiofonica a Rtl: “Sto facendo un lavoro di scommessa sulla credibilità e la capacità di attrazione del Governo, perché credo che l’Italia debba e possa tornare a sorridere”.

Dalla Giunta regionale arriva un primo dettaglio sul maxi investimento: si tratta di risorse che investirà nell’Isola il gruppo del Qatar, proprietario della Costa Smeralda da maggio 2012 e deciso a spendere molti denari anche nel resto dell’Isola. A Roma è programmata prima la firma dell’accordo (alle 18) e subito dopo la conferenza stampa alla quale parteciperà anche il presidente Francesco Pigliaru.

Renzi ha poi spiegato che domani il Consiglio dei ministri approverà un altro pacchetto finanziario da “altri due miliardi da investire su tutto il territorio nazionale”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share