Lampis (FdI) giura in Aula dopo le dimissioni di Cappellacci

Gianni Lampis, esponente di Fratelli d’Italia, 29 anni originario di Arbus, ritorna nel Consiglio regionale della Sardegna dopo le dimissioni del coordinatore regionale di Forza Italia, Ugo Cappellacci, eletto nel frattempo alla Camera dei deputati. Lampis ha giurato stamattina in Aula dopo che la Giunta delle elezioni ha deliberato sulla sostituzione e dopo essere stato proclamato eletto dal presidente del Consiglio regionale, Gianfranco Ganau. Quello dell’esponente di Fratelli d’Italia è un ritorno nell’Assemblea di via Roma, dove aveva occupato un posto per due mesi per aver scalzato Modesto Fenu (Zona Franca), dichiarato decaduto dal Consiglio di Stato lo scorso luglio insieme a Efisio Arbau (Zona Franca), Michele Azara (Idv) e Gavino Sale (iRs).

Due mesi dopo, però, Lampis aveva dovuto abbandonare il seggio per decisione del Tar della Sardegna che aveva accolto il ricorso dell’ex sindaco di Buddusò, Giovanni Satta, candidato dell’Uds nella circoscrizione Olbia-Tempio alle Regionali del 2014. Sinora, dei quattro consiglieri eletti al Parlamento – Cappellacci, Gavino Manca (Pd), Pietro Pittalis (Fi) e Christian Solinas (Psd’Az-Lega)- l’ex presidente della Regione è l’unico ad aver presentato dimissioni formali.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share