La Regione ha la sua centrale unica di acquisto. Ok dall’Anticorruzione

La Sardegna ha la sua centrale unica di acquisto. L’Autorità nazionale anticorruzione (Anac, presieduta dal magistrato Raffele Cantone) ha iscritto il Servizio provveditorato degli Enti locali nell’anagrafe unica delle stazioni appaltanti. Adesso l’assessorato guidato dal Dem Cristiano Erriu deve solo ultimare la procedura per rendere operativo il servizio al quale si potranno rivolgere anche i Comuni, le Asl e le scuole.

“La centrale unica di committenza – sottolinea Erriu – consentirà di razionalizzare e controllare la spesa, diminuire l contenzioso perché le gare saranno bandite da un solo soggetto appaltante dotato delle necessarie professionalità, ma anche ottenere prezzi migliori dai fornitori di beni e servizi, risparmiando quindi risorse importanti. Non solo: è il sistema più efficace per fronteggiare i fenomeni di corruzione”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share