La Provincia più renziana (e rottamatrice) d’Italia? Tra gli iscritti Pd è quella di Sassari

La Provincia di Sassari aggancia un record italiano e tutto interno al Pd: quello è il territorio più renziano d’Italia. Così risulta dai numeri delle pre-primarie che hanno portato alle urne gli iscritti del partito per scegliere i delegati al congresso nazionale.

Nella Provincia di Sassari la mozione per “Matteo Renzi segretari” ha raccolto il 74 per cento di preferenze contro una media nazionale che per il sindaco di Firenze ha oscillato tra il 46 e il 50 per cento, risulta dai numeri raccolti da La Nuova Sardegna. A Sassari città, addirittura, Renzi è stato scelto dall’85 per cento degli iscritti (hanno votato in 843).

Insomma, un vero e proprio plebiscito che ha un regista: il consigliere regionale Gavino Manca, renziano di ferro e della prima ora. L’onorevole, tuttavia, non esulta e anzi chiama all’unità del partito: “Noi – dice – siamo contenti che il Pd si stia ricompattando e superi le correnti. Questo è il primo punto del nostro programma”.

Il Pd entra nel vivo, visto che la scelta del segretario sarà affidata ai cittadini, senza limiti: l’8 dicembre ci sono le primarie nazionali, aperte a tutti.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share