La presidente sommelier Alessandra Todde: “Ho festeggiato la vittoria con un Cannonau”

Ha atteso fino all’ultimo minuto, anzi allo spoglio dell’ultima sezione utile poi è stata raggiunta dalla segretaria del Pd Elly Schlein e dal leader del Movimento 5 stelle Giuseppe Conte per commentare davanti alle telecamere la vittoria. Alessandra Todde è stata accolta da applausi, cori e canzoni. Questa mattina, appena appena sveglia, ha iniziato a metabolizzare quanto accaduto, quel testa a testa con il sindaco di Cagliari Paolo Truzzu che si è concluso con la sua vittoria: “Sono la prima presidente della Regione Sardegna donna”. Oggi è tornata davanti a telecamere e microfoni.

In particolare, la neo governatrice sarda è stata intervista da Giorgio Lauro e Geppi Cucciari durante Un giorno da pecora su Radio 1. Alla domanda su come ha festeggiato la vittoria ha risposto: “Io sono sommelier, adoro vini come la Vernaccia di Oristano o Malvasia di Bosa, ieri sera sono andata di vino rosso Cannonau tranquillamente”.

Poi ha confessato: “Ho metabolizzato più stamattina che ieri sera la vittoria, mi ha scritto anche Beppe Grillo”.

Cosa le ha scritto? Le hanno chiesto Cucciari e Lauro. “‘Miracolosu'”.

Alessandra Todde ha confermato di avere ricevuto la telefonata della premier Giorgia Meloni e del diretto rivale, Paolo Truzzu: “Mi ha chiamato anche Giorgia Meloni, complimentandosi per la vittoria e sottolineando molto correttamente che nonostante le posizioni collaboreremo proficuamente. Anche Truzzu mi ha chiamata – ha detto la governatrice a Rai Radio1 – sia lui che la premier sono stati molto corretti”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share