La Kyenge accoglierà il Papa in Sardegna, si scatena La Destra: «A che titolo?»

Scoppia lo scontro sulla visita del Papa in Sardegna, perché ad accogliere Francesco I ci sarà anche Cécile Kyenge. Ma la presenza del ministro per l’Integrazione non piace a Daniele Caruso, coordinatore de La Destra nella provincia di Cagliari.

Caruso precisa che il suo è un “comunicato ironico”. Fatto sta che si pone tutta una serie di domande: “Perché non basta il Presidente della Regione per dare il benvenuto al Papa in Sardegna? Perché il Governo si fa rappresentare dalla Kyenge? A che titolo? Che c’entra il ministro dell’Integrazione con la visita del Papa? Vogliono forse dire che siamo una colonia da integrare? E allora, perché la Kyenge non si occupa dell’integrazione dei sardi senza lavoro e senza prospettive, anziché fare la passerella per accogliere il Papa in Sardegna?”.

Sulla Rete si annuncia battaglia. Ma al momento non è dato sapere se dal Governo intendano rispondere all’esponente de La Destra (il partito di Francesco Storace). Di certo, la Kyenge è una lettiana, e per l’ennesima volta finisce sotto tiro.
Caruso conclude così la sua nota stampa: “Il messaggio del Governo non è chiaro. O forse è fin troppo chiaro”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share