Keller, nuovo incontro in Regione per cercare di salvare l’azienda

Si cerca ogni via percorribile per salvare la Keller Elettromeccanica di Villacidro e i suoi 290 posti di lavoro, che sommati a quelli del sito satellite di Carini, in Sicilia, sarebbero 477.

Nella tarda mattinata si è tenuto all’Assessorato regionale dell’Industria un incontro fra le organizzazioni sindacali territoriali Fiom Cgil, Fsm Cisl e Uil Uil e l’assessore Maria Grazia Piras e il capo di gabinetto della presidenza della Giunta regionale delegato dal presidente Pigliaru.

Scopo dell’incontro fare il punto della situazione, diventata ormai delicatissima dopo che i commissari giudiziali hanno affermato nell’incontro di lunedì al Ministero del Lavoro che non esistono i presupposti per un’amministrazione straordinaria della Keller in liquidazione, e in particolare dare mandato all’assessore Piras di chiedere un vertice ai commissari giudiziali sullo stato di avanzamento delle procedure e per sollecitare un loro impegno atto a scongiurare la sospensione della procedura di mobilità e pertanto il licenziamento collettivo delle maestranze, nonché un parere tecnico che non sia compromettente per la concessione dell’amministrazione straordinaria del ramo aziendale Keller.

L’ultima parola spetterà ovviamente al giudice della Sezione fallimenti del tribunale di Cagliari a cui i commissari giudiziali fanno capo. L’assessore Piras si è impegnata a chiedere immediatamente un incontro urgente ai commissari.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share