Isola pronta a lotta antincendi, Piano anche per i Poligoni militari

Sardegna pronta per la lotta ai roghi. Anche nei poligoni militari: nelle aree interdette sarà obbligatorio dotarsi di un Piano antincendio boschivo. In fase di ultimazione i corsi e la formazione, in collaborazione con il Corpo Forestale, per costituire delle squadre autonome, con le stellette, che possano operare all’interno delle aree militari.

Obiettivo: lavorare insieme, ognuno con le sue competenze, per evitare che si ripetano situazioni come quella del rogo dello scorso anno a Capo Frasca. “Stiamo collaborando – ha spiegato l’assessore dell’Ambiente, Donatella Spano, assieme al comandante del Corpo Forestale, Gavino Diana – con grande soddisfazione da entrambe le parti”. Undici elicotteri saranno quest’anno a disposizione per lo spegnimento degli incendi. La novità è l’allungamento della stagione dal 15 maggio al 15 ottobre. I primi cinque mezzi saranno a disposizione proprio dal 15 maggio. Allungato anche il termine delle prescrizioni antincendio: durerà sino al 31 dicembre. “In generale – ha sottolineato Spano – il nostro obiettivo è facilitare le procedure”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share