Insularità, incontro De Vincenti-Pigliaru su stesura Patto per la Sardegna

Primo giro d’orizzonte, ieri sera a Palazzo Chigi, sul Patto per la Sardegna. Ne hanno parlato – informa una nota di Palazzo Chigi – il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Claudio De Vincenti e il Presidente della Regione Francesco Pigliaru.

Colloquio approfondito, al centro del quale – in vista della stesura del cosiddetto Masterplan per il Mezzogiorno – c’è stato un esame preliminare delle priorità da affrontare per accompagnare l’isola nel percorso di rilancio produttivo e occupazionale, a cominciare dagli interventi sui problemi legati all’insularità. L’incontro – al quale hanno preso parte anche il Capo del Dipartimento per le Politiche di Coesione Vincenzo Donato, Alberto Versace per l’Agenzia per la Coesione Territoriale, l’Assessore alla Programmazione della Regione Sardegna Raffaele Paci – si è concluso con l’impegno a stringere i tempi per la messa a punto definitiva del Patto.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share