Il Psd’Az a Pigliaru: “Si proceda coi Punti franchi, sono un diritto dei sardi”

“Il presidente Francesco Pigliaru porti a termine la perimetrazione dei Punti franchi”. Il Psd’Az, attraverso il segretario Giovanni Colli, torna alla carica sulla fiscalitàdi vantaggio, “un diritto di tutti i sardi”.

L’appello di Colli è scritto in una nota: “Esiste – si legge – il decreto attuativo numero 75 del 10 marzo 1998 che ha stabilito i sei Punti franchi della Sardegna (Cagliari, Arbatax, Olbia, Portovesme, Oristano e Porto Torres) e la Regione ha il dovere di assolvere a questo compito, non può più fare finta di niente”.

Nella legislatura appena conclusa, il Psd’Az si era battuto insieme a Cappellacci per l’istituzione della Zona Franca integrale che tanto ha fatto discutere in campagna elettorale per la sua presunta impraticabilità. Colli sottolinea: “La Zona Franca integrale ha altre vie da percorrere, ma i Punti franchi istituiti per legge possono essere resi operativi da subito. La loro attuazione è una risposta concreta e immediata a un’economia in ginocchio che ne trarrebbe un immediato vantaggio”.

Il segretario del Psd’Az fa una sottolineatura a parte sul Cagliari: ”Per ciò che riguarda la perimetrazione del Punto franco nel capoluogo dell’Isola Cagliari, la perimetrazione è già realtà. La questione, in questo caso, riguarda semmai la gestione e le infrastrutture doganali da inserire nel porto. Naturalmente – chiude Colli – la battaglia per la Zona Franca integrale deve andare avanti, perché tutto il territorio dell’Isola possa godere della fiscalità di vantaggio che ne deriva”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share