Il Pd verso il congresso, Renzi è a un passo dalla vittoria anche in Sardegna

Matteo Renzi sta battendo Gianni Cuperlo nel voto dei circoli sardi del Pd che stanno scegliendo i delegati per il congresso nazionale. Nell’Isola la partita non è ancora chiusa perché devono ancora votare i nuoresi, e lo faranno oggi.

Stando comunque ai dati parziali, con esclusione dei capoluogo barbaricino, la mozione Renzi ha raccolto 4.235 preferenze, mentre Cuperlo segue a 3.288. Pippo Civati ha preso 825, mentre Gianni Pittella è a 101. In Sardegna il sindaco di Firenze, candidato alla segreteria del partito e già vittorioso a livello nazionale, è al 50,18. La previsione è che col voto di Nuoro scenda al 48 per cento, ma ciò non cambia il verdetto finale.

Sempre secondo i numeri del Pd, Cuperlo dovrebbe chiudere sotto di 6 punti, al 42 per cento, mentre Civati dovrebbe mantenere il 9 per cento. All’uno è dato invece Pittella.

Il sindaco di Firenze ha perso con certezza a Cagliari. Lo scrive nella propria bacheca Facebook il consigliere regionale renziano Chicco Porcu. “Bel congresso in Sardegna, bella discussione: abbiamo parlato delle proposte per la Sardegna e per l’italia. In provincia di Cagliari ha vinto Cuperlo. Da domani lavoriamo per far vincere a Renzi le primarie dell’8 dicembre prossimo”, si legge in un breve post.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share