Il Pd sui cento giorni del centrodestra. “Sono cose fatte dalla Giunta Pigliaru”

“La Giunta Solinas spaccia come propri risultati le cose promosse o definite dal precedente Esecutivo di centrosinistra”. Così il gruppo del Pd in Consiglio regionale. Il riferimento è alle schede grafiche che gli assessori del centrodestra stanno pubblicando sui propri profili Facebook per elencare i risultati ottenuti nei primi cento giorni di mandato. “Un tentativo mediatico per mascherare inefficienza e immobilismo”, accusano i dem.

“Per tacciarli di evidente falso – spiegano ancora dal Pd – basta citare la realizzazione della videosorveglianza in 370 Comuni, il rifacimento della flotta bus dell’Arst, il passaggio al contratto regionale dei dipendenti Forestas, la scontistica per il trasporto degli studenti, i fondi per l’allungamento della pista dell’aeroporto di Olbia”. La verità, conclude iol gruppo dem è che “nonostante i proclami su riforme strutturali importanti nel campo degli Enti locali, della Sanità, dell’Urbanistica, sinora non sono stati in grado di produrre alcun atto all’attenzione del Consiglio e dell’intera Regione”.

Una posizione, quella dei democratici, non diversa da quella del segretario regionale di Filt Cgil, Arnaldo Boeddu, che ieri aveva attaccato l’assessore dei Trasporti, Giorgio Todde, per l’elenco dei punti indicati nella sintesi dei suoi 100 giorni. “Dopo una ricerca meticolosa di tutti i documenti, degli atti, dei bandi di gara e delle delibere emanate in merito agli argomenti oggetto del manifesto – ha spiegato Boeddu – nessuno di questi può essere ascritto al lavoro fatto dall’attuale Giunta”. Per questo, “lo slogan più adatto per il volantino sarebbe dovuto essere #dalle parole alle bugie, e non #dalle parole ai fatti”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share