Il Consiglio regionale celebra l’8 marzo: palazzo illuminato di rosa e un incontro

Il Palazzo del Consiglio regionale della Sardegna, in via Roma a Cagliari, dalle 20 di questa sera sarà illuminato di rosa in occasione dell’8 marzo, Giornata internazionale della Donna. Le celebrazioni prevedono domani, lunedì 8 marzo alle 17 nell’aula consiliare,  l’incontro dal titolo ‘Un Consiglio per l’8 marzo…’ che avrà come tema la presenza delle donne negli organi di Governo della Regione.

Da quest’anno, in occasione della Giornata internazionale della Donna, nella sede dell’Assemblea legislativa, saranno organizzati degli incontri a tema che riguarderanno la presenza in Sardegna delle donne nei diversi ambiti e nei diversi settori per affrontare e studiare il modo per creare le premesse per individuare gli strumenti più idonei a colmare le disparità di genere.

I lavori di domani pomeriggio saranno aperti dal Presidente del Consiglio regionale, Michele Pais.  Interverranno:  la vice presidente della Giunta e assessora al lavoro Alessandra Zedda; le consigliere regionali della XVI legislatura, Laura Caddeo (Progressisti), Sara Canu (Riformatori), Elena Fancello (Psd’Az), Desirè Manca (M5s), Annalisa Mele (Lega), Maria Laura Orrù (Progressisti), Rossella Pinna (Pd).

Parteciperanno anche alcune consigliere regionali e assessore delle precedenti legislature, la presidente del Corecom Sardegna Susi Ronchi, la presidente regionale della Commissione per le pari opportunità Francesca Ruggiu, la consigliera regionale di Parità Maria Tiziana Putzolu, la già Garante regionale per l’infanzia e l’adolescenza Grazia Maria De Matteis. L’evento sarà trasmesso in diretta streaming sul sito del Consiglio regionale all’indirizzo

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share