Il centrodestra si spacchetta in Consiglio, in tre fondano un nuovo gruppo

‘Idea Sardegna, alleanza civica identitaria’. Si chiama così il nuovo gruppo consiliare ufficializzato oggi da tre onorevoli. Il patto politico lo hanno stretto Carla Cuccu, ex M5s, Giovanni Antonio Satta, il fuoriuscito dai Riformatori, e Roberto Caredda, eletto nel 2019 con Sardegna civica.

Il terzetto si è conosciuto nel gruppo Misto, dove Cuccu e Satta erano approdati dopo aver lasciati i pariti coi quali si erano candidati alle Regionali di tre anni fa. Adesso la decisione di cotnare di più in Aula, attraverso una nuova civica che “rilegge l’autonomismo in chiave moderna”.

Con la convergenza tra Cuccu, Satta e Caredda, il gruppo MIsto si svuota. Adesso lì restano solo Stefano Tunis, fondatore di Sardegna 20venti, e Valerio De Giorgi, eletto tre anni fa con Fortza Paris.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share