Iglesias, al ballottaggio l’ex candidato sindaco Murru ‘lancia’ Mauro Usai

“Nessun apparentamento formale, ma pieno sostegno al candidato sindaco Mauro Usai con indicazione di voto ai propri elettori in vista del ballottaggio di domenica prossima”. Così una nota della coalizione ‘Adesso Iglesias’, formata dalle due liste civiche Progetto per Iglesias e Iglesias Risorge, che ha presentato come sindaco, alle elezioni comunali del 10 giugno scorso, il medico Carlo Murru. “Affinché il nuovo sindaco possa portare avanti gran parte del programma concordato – spiega Carlo Murru – il nostro gruppo mette a disposizione del candidato Mauro Usai il nostro impegno continuo e la forza di tutta la squadra di “Adesso Iglesias”, uomini e donne che si sono spesi in una difficile campagna elettorale che ci ha premiato con un ottimo risultato di oltre 1.000 preferenze”.

“La scelta è ricaduta sul candidato sindaco Mauro Usai, e sulla coalizione che lo sostiene, perché è stato l’unico a mostrare interesse per le nostre proposte di cambiamento e rinnovamento della città”, ha sottolineato Murru. “La convergenza tra idee e progetti – prosegue la nota – è alla base della sintonia e collaborazione tra le coalizioni per il bene comune di Iglesias che, forte dell’accordo programmatico siglato e denominato “Ripartiamo da 15 punti”, mira al raggiungimento di obiettivi condivisi e prioritari tra i quali la riorganizzazione della macchina amministrativa, la speciale attenzione per il decoro urbano e le aree verdi, la ricerca di finanziamenti europei, l’inclusione sociale, le politiche giovanili e l’occupazione, la collocazione della città in un’Area Vasta da intendersi come ‘guida’ del territorio del Sulcis Iglesiente che conta quasi 150mila abitanti”.

“Il prossimo sindaco di Iglesias – aggiunge Murru – deve saper lavorare con la gente, deve aprire le stanze del Palazzo comunale, deve saper interagire con la macchina amministrativa e non esclusivamente con il gruppo che lo sostiene o con i portatori di voti. Mauro Usai ha proprio queste caratteristiche: ha un approccio diretto e mai mediato, e poi sa benissimo che i cittadini non sono cifre o numeri, sa perfettamente che hanno esigenza di confrontarsi con il proprio sindaco, che hanno anche il desiderio di incontrarlo per strada e vedere che ha un’idea ben precisa sulla città”. Inoltre, nessuna richiesta di rappresentanza è stata avanzata dalla coalizione “Adesso Iglesias”. “Ciò testimonia – conclude Murru – che il nostro progetto non guarda alla spartizione dei ruoli, ma ha il solo obiettivo di condividere un percorso comune per ripristinare la fiducia degli iglesienti nelle istituzioni. Ecco perché invito i nostri elettori e simpatizzanti ad un ulteriore sforzo di partecipazione democratica sostenendo domenica prossima, in occasione del ballottaggio, il candidato sindaco Mauro Usai”.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share