Igea, schiarita nella vertenza: sbloccati i pagamenti degli stipendi arretrati

Pagamento dello stipendio di gennaio entro la settimana, entro la metà di aprile il pagamento delle altre due mensilità arretrate, febbraio e marzo, e lo sblocco dei fondi per l’attivazione del sito unico di raccolta con la bonifica della valle del Rio S.Giorgio, pari a circa 4 milioni di euro. Questi gli impegni presi nel vertice di ieri sera dalla Regione sarda, rappresentata da Gianluca Serra per l’ufficio di presidenza della regione e dagli assessori all’ambiente e industria Donatella Spano e Maria Grazia Piras, nei confronti dell’Igea s.p.a. rappresentata dall’amministratore unico Giovanni Battista Zurru e dal direttore generale Giulio Buccoli.

Cauto ottimismo da parte sindacale che rimanda tutto all’assemblea generale convocata per domattina dove verranno illustrati i termini degli impegni assunti dalla Regione e sarà valutata l’opportunità di cessare il presidio nel pozzo 2 di Campo Pisano. “Con la nomina del direttore dei lavori, l’Ing. Mario Cabriolu dell’Igea, e il R.U.P.-responsabile unico di procedimento- da parte della Regione, per il sito di raccolta di S.Giorgio”, riferisce Ugo Cocco della Rsu aziendale, “si pongono finalmente le basi perché questa importante opera di risanamento ambientale abbia inizio. I fondi sono già disponibili quindi i lavori potrebbero iniziare molto presto. La determinazione della nuova Giunta regionale ci fa ben sperare. Resta da sciogliere il nodo dell’impugnativa della legge n. 4 relativa alla nascita della nuova agenzia regionale Arbam, aggiunge Cocco, che sarà affrontato in successivi tavoli tecnici”.

C.M.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share