I leghisti gelano Solinas, niente liste col Psd’Az alle Regionali 2024: “Corriamo da soli”

“Alle prossime Regionali ci presentiamo con il nostro simbolo e le nostre liste”. Tradotto dal politichese, niente cartello elettorale insieme al Psd’Az di Christian Solinas. Ad annunciarlo è Michele Pais, il presidente del Consiglio regionale che è pure il nuovo coordinatore della Lega nell’Isola, un doppio ruolo che fa a pugni, visto il ruolo di imparzialità che dovrebbe avere il capo della massima assemblea sarda.

Pais ha parla di Oristano. Oggi la nota stampa. per dire a tutti che il Carroccio sardo ha deciso di metterci la faccia da solo a febbraio del prossimo anno. Di fatto rispedendo al mittente il progetto di Solinas che invece puntava a recuperare il modello delle Politiche 2022, quando Lega e Psd’Az hanno corso insieme. La Lega, invece, vuole riproporre lo stesso schema delle Regionali 2019, quando Matteo Salvini aveva trascinato la Lega in campagna elettorale facendola diventare il primo partito della coalizione, il secondo in Sardegna dopo il Pd (andato all’opposizione).

Sull’incontro di Oristano, dove Pais ha ufficializzato la strategia galvanizzato, come tutte le altre camicie verdi, dall’arrivo del ministro Roberto Calderoli in Sardegna. Il coordinatore ha sintetizzato così il confronto di ieri con consiglieri regionali e comunali ma anche iscritti. “Un perfetto momento politico, una bella e partecipata discussione che dimostra la determinazione di una rete di militanti motivati che crede nel progetto politico di Matteo Salvini, determinati a rafforzare la presenza in Sardegna della Lega, e che deve confermarsi prima forza politica della coalizione di governo regionale”.

Ancora dalle parole di Pais: “Dobbiamo essere un partito popolare, del merito, aperto a tutti coloro vogliano dare il loro contributo, della gente comune che lavora e che chiede risposte concrete. Siamo protagonisti al governo della Regione, dobbiamo tornare ad essere protagonisti sul territorio, stando sempre più in mezzo alla gente. Sono certo che oggi la Lega sia il miglior progetto politico per chi voglia cimentarsi nell’impegno pubblico. I nostri temi sono quelli della gente comune, il sostegno alle famiglie e alle imprese, i giovani, e aiutare chi vuole lavorare tagliando la burocrazia inutile”. 

La Lega, dunque, correrà da sola senza il Psd’Az e lo farà in tutti gli otto collegi elettorali in cui divisa la Sardegna: “Saremo presenti con le nostre liste in tutte le circoscrizioni con candidati orgogliosi di rappresentare il nostro simbolo, con i migliori che vorranno abbracciare il nostro progetto politico. Ne abbiamo parlato giovedì scorso insieme al segretario Matteo Salvini che verrà in Sardegna entro la fine di giugno”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share