I guai di Berlusconi allontanano le primarie del centrodestra sardo

I problemi personali del Cavaliere allontanano la possibilità che il centrodestra sperimenti in Sardegna le primarie. I vertici del Pdl hanno la testa altrove e il coordinatore regionale Settimo Nizzi, che prima di Ferragosto aveva annunciato un suo incontro nella capitale con i vertici del partito, ancora non è stato ricevuto. Tutto fa pensare che, alla fine, le primarie del centrodestra sardo non ci saranno. E che il candidato sarà scelto come in passato: da Silvio Berlusconi.

La conferma arriva, indirettamente, da una dichiarazione del capogruppo al consiglio regionale Pietro Pittalis il quale, in una dichiarazione a l’Unione sarda, ha precisato: “Non è una situazione che gioca a favore delle Primarie sarde”. E ha anche avviato un discorso che pare indirizzato a trasformare in un fatto politico positivo la non effettuazione delle primarie: “Visto quel che sta succedendo nel centrosinistra, con primarie farsa e con l’esaltazione dei personalismi e non dei programmi e dei progetti per la Sardegna, direi che sarebbe il caso di arrivare alle Regionali con un percorso serio e condiviso da tutti i partner. Che sia attraverso le primarie oppure no non importa”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share