Grillini sardi ancora divisi: sabato due riunioni separate in vista delle regionali

Il Movimento 5 Stelle della Sardegna continua a restare spaccato in vista della formazione di una lista per le regionali del 2014. Le distanze dei due gruppi, gli ortodossi e gli innovatori del web, sulle modalità di accettazione e certificazione delle candidature a consigliere e governatore diverranno anche fisiche sabato 9 novembre, quando si terranno due incontri separati a Tramatza e Arborea (a 30 km l’uno dall’altro). A Tramatza, al centro Congressi l’Anfora alle 10, è in programma la riunione regionale degli attivisti del Movimento 5 Stelle in Sardegna “per riassumere e analizzare i punti del programma del Movimento”, ma “per questioni logistiche” potranno partecipare all’incontro solo coloro che si saranno registrati entro venerdì 8 sul sito internet www.sardegna5stelle.it e dopo avere anticipato “il tema dell’eventuale intervento, allegandone una breve sintesi”. Gli attivisti ortodossi ritornano poi sul tema delle candidature ribadendo che “l’unica piattaforma certificata per proporre la propria candidatura è il Blog di Beppe Grillo, dove è possibile reperire tutte le informazioni necessarie, oltre al modulo per la candidatura”.

Nella Sala ristorante da Pietro ad Arborea, alle 9, invece, si riuniranno gli attivisti del Meetup che hanno già imboccato la “road map” raccogliendo oltre 200 autocandidature. “Il fine di questa riunione – si legge nel blog – sarà quello di raccogliere tutto il lavoro sui programmi fatto dai gruppi della Sardegna e ricavarne una sintesi che possa essere condivisa da tutta la regione in occasione delle prossime elezioni regionali e produrre anche nel contempo pillole in video da diffondere tra tutti gli attivisti regionali affinché possano condividere, integrare e ottimizzare tutti gli argomenti necessari al benessere della regione Sardegna e del suo popolo. Alla riunione possono partecipare tutti i gruppi che hanno prodotto nel tempo programmi locali a 5 stelle”. Anche in questo caso ogni gruppo dovrà inviare una mail almeno i tre punti principali del programma proposto entro mercoledì 6. La riunione sarà anche moderata tramite “hangout” (un servizio di messaggeria online) da attivisti esterni alla regione e verrà trasmessa in streaming.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share