Gli edifici pubblici con carta d’identità. Fascicolo dell’immobile, idea in Giunta

La Sardegna sarà la prima regione d’Italia a dotarsi del Fascicolo dell’immobile pubblico che consentirà di “mappare gli edifici pubblici dotandoli di una sorta di carta d’identità con tutti i dati anagrafici e la descrizione”. Con questo obiettivo, su iniziativa dell’assessorato dei Lavori Pubblici, è stato istituito un tavolo tecnico che chiama a raccolta “tutti gli ordini professionali della Sardegna, la rete dei professionisti e le associazioni di categoria competenti in materia”.

L’annuncio arriva proprio dagli uffici della Regione. “Il fascicolo dell’immobile – spiega l’assessore Roberto Frongia (nella foto) – rappresenta uno strumento essenziale per il patrimonio pubblico sardo e consentirà agli enti proprietari di monitorare lo stato di conservazione del patrimonio edilizio e le eventuali situazioni di criticità. Essere a conoscenza delle reali condizioni dell’immobile e avere a disposizione tutti i documenti che ne traccino il reale identikit è la condizione necessaria sia per la programmazione degli interventi manutentivi e sia per la definizione di una banca dati informativa e documentale”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share