Ganau entra nel comitato della Conferenza dei Presidenti dei consigli regionali

Il presidente del Consiglio regionale della Sardegna, Gianfranco Ganau è stato nominato nel comitato di coordinamento della Conferenza dei Presidenti dei consigli regionali. Questa mattina il massimo rappresentante del parlamento sardo ha partecipato ai lavori dell’Assemblea plenaria della Conferenza dei Presidenti delle assemblee legislative, riunita a Roma presso la sede di via Pietro Cossa per l’elezione del nuovo coordinatore e il rinnovo degli organi di coordinamento.

Sarà Franco Iacop, presidente del Consiglio regionale del Friuli Venezia Giulia e già coordinatore della Conferenza dei presidenti delle assemblee legislative delle regioni e delle province autonome, a guidare la conferenza, succedendo a Eros Brega che ha ricoperto l’incarico per quasi tre anni.

«L’elezione del presidente Iacop – dichiara Gianfranco Ganau – garantisce unitarietà e autorevolezza al coordinamento, in un momento in cui è necessario riaffermare con forza le ragioni del regionalismo contro una pericolosa deriva di nuovo centralismo statale. Accolgo con piacere – aggiunge Ganau – la mia nomina all’interno del comitato di coordinamento della Conferenza, nella consapevolezza che le autonomie speciali e le loro migliori pratiche possano servire da esempio per tutte le altre regioni e per definire meglio un regionalismo differenziato».

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share