Francesca Barracciu si ritira, prime reazioni: “Un grandissimo atto di generosità”

Francesca Barracciu ha fatto il “passo indietro”. Erano le 23,35, quando lo ha annunciato il segretario regionale Silvio Lai. “Di comune accordo con la segretaria nazionale – ha detto – l’onorevole ha rimesso il mandato”.

Il primo annuncio di Lai è stato stringatissimo. Poi, incalzato, il leader sardo dei democratici ha parlato di “grande prova di democrazia e di generosità per il Pd”.

Qualcosa la dice anche il consigliere regionale Gavino Manca, un renziano della “prima ora” che ha sempre sostenuto la candidatura dell’eurodeputata. “Sono dispiaciuto – fa sapere -. Metà Direzione ha cambiato l’esito delle primarie, il che vuol dire il voto di oltre 50mila sardi che hanno creduto in questo strumento fondamentale del nostro partito”. Quindi un pensiero per la Barracciu: “Apprezzo il gesto che Francesca ha fatto per riunire il Pd, il suo è un grandissimo atto di generosità”.

Franco Marras, coordinatore della segreteria regionale, commenta: “Il partito ha dimostrato grande maturità e Francesca tanta generosità che, probabilmente, in questo momento è superata dall’amarezza. Sono certo che anche lei saprà dare il giusto contributo al completo superamento dei problemi, perché il centrosinistra torni al governo della Regione”. (al. car.)

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share