Fondi Sardegna, Petrini (Pdl) restituisce 25mila euro

Il consigliere regionale sardo Onorio Petrini (Pdl) ha restituito 25 mila euro al gruppo del Pdl. Lo ha fatto sapere, in una nota, l’avvocato Mauro Garau, difensore del politico indagato con l’accusa di peculato nella vicenda dei fondi che ha portato all’arresto dell’ex capogruppo del Pdl Mario Diana e del consigliere Carlo Sanjust (Pdl).

“In data odierna il nostro cliente ha provveduto a rimetterVi la somma di euro 25.000 euro tramite bonifico bancario, Banca di Sassari, di cui si allega copia”, ha scritto il legale al gruppo Pdl. “Tale somma è stata rimessa in merito ad alcune contestazioni formulate dalla Magistratura relative ad un ipotetico uso non conforme alle deliberazioni del Consiglio regionale concernenti l’uso dei fondi erogati ai singoli consiglieri”, ha spiegato ancora l’avv. Garau. “Pur nella certezza di aver utilizzato tali fondi nel pieno rispetto della normativa vigente al fine di sgomberare qualsiasi ombra o sospetto sulla integrità ed onorabilità del nostro cliente – ha concluso il legale dell’esponente del Pdl – su nostro consiglio ha operato tale scelta, riservandosi di richiedere la restituzione nel caso sperato e auspicato che la Magistratura alla quale si è presentato spontaneamente ed alla quale si affida possa in tempi brevi accertare l’estraneità dello stesso a qualsiasi ipotesi di reato”.

LEGGI ANCHE: Fondi ai gruppi, il sogno del colpo di spugna

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share