Fondi ai gruppi, nuova accusa per Sanjust: tentata truffa al Pdl

Nuovi guai per l’ex consigliere regionale Carlo Sanjust, accusato di tentata truffa al suo partito, il Pdl, per un giro di fatture false riferite a convegni organizzati da IDEALMENTE la sua associazione politico culturale. Come riportato oggi da L’Unione Sarda, i convegni e gli incontri organizzati nei locali di viale Mameli non si sarebbero mai svolti e il giro di fatture falso scoperto serviva a intascare circa 10 mila euro di spese in realtà mai sostenute.

La somma è compresa in quei 50 mila euro di soldi pubblici (di cui circa 25 mila erano stati utilizzati per i costi del suo matrimonio)  e il cui uso illecito nella legislatura 2009-2013 gli era già costata tre anni di reclusione per peculato. Il pubblico ministero Marco Cocco ha ora inoltrato a Sanjust un nuovo invito a presentarsi a Palazzo di Giustizia il 20 ottobre. L’accusa è quella di truffa ai danni del partito.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share