Fondi ai Gruppi, archiviata l’indagine sul deputato Pd Marco Meloni

Archiviata l’indagine nei confronti del deputato del Pd Marco Meloni, di 46 anni, di Quartu, finito quattro anni fa nell’inchiesta della Procura di Cagliari sull’utilizzo dei fondi del Consiglio regionale destinati ai Gruppi consiliari nel periodo 2006-2009. Il Gip del tribunale del capoluogo ha accolto la richiesta del pm, Marco Cocco, che ha chiuso, senza formulare contestazioni, il fascicolo in merito ai circa 30mila euro spesi dall’allora consigliere regionale, indagato assieme a altri 32 colleghi.

“Come dovere di ogni cittadino, e ancor più di chi ricopre incarichi pubblici – ha dichiarato il parlamentare, difeso dagli avvocati Carlo Deferico Grosso e Giuseppe Macciotta – ho sempre avuto assoluto rispetto e fiducia nell’azione della magistratura, fornendo fin dal primo momento agli inquirenti tutti gli elementi utili a chiarire i fatti oggetto di indagine. Ora, dopo oltre tre anni e mezzo, questa vicenda si chiude con l’affermazione piena della legittimità e della correttezza del mio operato”. Nel dicembre 2013 il deputato Pd aveva risposto alle domande del pubblico ministero, chiarendo i dubbi della Procura sulle spese addebitate al Gruppo e che poi gli investigatori hanno verificato come legittime.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share