Flexicurity, l’assessore Mura incontra le imprenditrici di AIDDA

Anche il mondo dell’imprenditoria femminile mostra interesse verso il Programma Flexicurity. È quanto emerso dall’incontro organizzato dall’Associazione delle donne imprenditrici e dirigenti di azienda (AIDDA), che ha visto la partecipazione dell’assessore regionale del Lavoro, Virginia Mura, e del direttore generale dell’Assessorato, Eugenio Annicchiarico. All’iniziativa, che si è tenuta ieri sera all’ex Convento San Giuseppe di Cagliari, hanno preso parte numerose donne imprenditrici, consulenti e dirigenti aziendali, oltre a una certa rappresentanza del mondo imprenditoriale maschile.

“Abbiamo riscontrato interesse verso il Programma – ha dichiarato l’assessore Mura – al quale hanno già aderito diverse imprenditrici, le quali si sono registrate nel portale SardegnaTirocini, hanno stretto contatti e avviato colloqui di selezione con i destinatari della misura”.

“Questo dato conferma la sensibilità da parte delle imprese, non solo al femminile, verso un intervento che – ha ricordato l’assessore – ha innanzitutto un grande valore sociale, perché consente alle persone espulse dal processo produttivo, e prive di qualsiasi sostegno al reddito a causa dell’esclusione dal bacino degli ammortizzatori sociali, di rientrare nel mercato del lavoro.”

“Un trend che acquista ulteriore importanza – ha poi sottolineato l’esponente dell’Esecutivo – alla luce dei recenti dati pubblicati dall’ISTAT sull’aumento dell’occupazione, in Italia e in Sardegna, e che ci indicano una generale ripresa della propensione ad assumere da parte delle aziende, anche con riferimento ai lavoratori appartenenti alle fasce di età tra i 40 e i 55 anni, che costituiscono per altro la maggioranza dei destinatari dell’avviso Flexicurity”.

L’incontro con l’AIDDA rientra nel ciclo di iniziative divulgative che l’Assessorato ha avviato dal mese di maggio, e che sta dando buoni risultati in tutta la Sardegna, in termini di partecipazione di pubblico, e di interesse da parte di imprenditori e imprenditrici verso il Programma.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share