Finanziaria, è corsa contro il tempo. Solo 7 giorni per non sforare con l’esercizio provvisorio

Comincia la corsa contro il tempo per la Manovra finanziaria da 10 miliardi di euro della Regione: è stato definito dalla conferenza dei capigruppo, riunita in Consiglio regionale, il percorso del testo che la scorsa settimana ha avuto il via libera rapido della Commissione. Si comincia lunedì 23 alle 11 con la seduta d’Aula congiunta con il Consiglio delle autonomie locali (Cal), il giorno dopo (martedì 24) alle 10 entrerà nel vivo la discussione generale, si proseguirà a oltranza e alle 20 è stato fissato il termine per la scadenza della presentazione degli emendamenti.

Tale termine potrà essere prorogato nel caso in cui la discussione generale finisca oltre le 20, in questo caso gli emendamenti potranno essere presentati fino al momento in cui sarà votato il passaggio agli articoli. Le richieste di modifica presentate da tutti i gruppi saranno poi esaminate il giorno successivo, mercoledì 25 alle 16, dalla Commissione bilancio in una seduta ad hoc. Da giovedì 26, alle 10, in poi l’Assemblea si riunirà di nuovo per cominciare l’esame degli articoli e degli emendamenti al testo. I tempi sono stretti, ci sono solo sette giorni utili per il via libera senza sforare il mese di esercizio provvisorio approvato a fine dicembre dall’Aula e che scade appunto il 31 gennaio. Resta da capire cosa sarà possibile modificare o aggiungere nel testo che la maggioranza auspica di approvare in fretta. L’assessore alla Programmazione, Giuseppe Fasolino, aveva già fatto sapere che molte norme, finanziarie e non, avrebbero trovato posto nel collegato alla Finanziaria che andrà in Aula subito dopo la manovra.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share