Finanziaria, battaglia su assestamento bilancio: pronti 800 emendamenti

Si annuncia battaglia in Consiglio regionale sull’assestamento di bilancio 2014 da 216 milioni di euro. Nel pomeriggio in Aula al via la discussione generale poi, prima dell’esame dell’articolato, ci sarà la presentazione degli emendamenti, ne è prevista una valanga. L’opposizione di centrodestra, che ha tenuto in mattinata una riunione di coalizione, è pronta a presentare circa 800 emendamenti che si aggiungeranno a quelli della maggioranza e della Giunta. Il centrosinistra è riunito in queste ore per pianificare la strategia in vista della discussione, che si annuncia molto accesa. Non mancano i distinguo in maggioranza e c’è da attendersi qualche sorpresa. La minoranza ha già bocciato la proposta della Giunta per lo spostamento delle risorse parlando di vera e propria “macelleria sociale” a causa dei tagli ai capitoli di pesa sul lavoro. La maggioranza e la Giunta vedono invece in questa mini-manovra di fine anno soltanto una partita di giro, un modo per spostare nel tempo risorse che altrimenti sarebbero rimaste inutilizzate nelle casse regionali.

Il centrosinistra e la Giunta hanno condiviso in un vertice di maggioranza le modifiche da presentare all’assestamento di bilancio 2014, da oggi all’attenzione dell’Aula. “Gli emendamenti saranno una decina”, annuncia l’assessore della Programmazione, Raffaele Paci.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share