Europee, Mura (Pd) a Renzi: “Impegno del governo per un rappresentante sardo”

La deputata sarda Romina Mura è  stata tra i partecipanti, ieri, alla Direzione nazionale del partito convocata dal segretario Matteo Renzi. Tra i temi d’intervento, la difesa del regionalismo, nonché la richiesta “di un impegno politico da parte della Direzione nazionale del Pd per far sì che la Sardegna abbia un proprio rappresentante nel prossimo Parlamento europeo”.

Mura ha ricordato al premier che “ancora una volta la Sardegna avrà difficoltà a far eleggere un proprio rappresentante, per una legge elettorale che vede i sardi schiacciati dal maggior peso demografico della Sicilia. Finché non si riuscirà ad avere un collegio sardo la nostra isola sarà discriminata. Per questo, anche a nome della Direzione regionale del Pd, chiedo a Matteo Renzi un impegno forte”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share