Europee, malumore della politica sarda: “Bartolo sbaglia, intervenga Zingaretti”

L’esclusione di Andrea Soddu dal Parlamento europeo continua a scatenare la polemica nella politica sarda. Il presidente di Campo progressista Sardegna, Luciano Uras, tenta l’affondo ricordando che, il sindaco di Nuoro, candidato con il Pd, “ha conquistato maggiore consenso del primo dei non eletti nella circoscrizione centro”. Inoltre, c’è un significato politico preciso dietro la necessità di portare Soddu a Strasburgo perché “è espressione di un territorio, quello mediterraneo e insulare, con gravi problemi di collegamento, che difficilmente può essere rappresentato in Europa da chi non vive e conosce la realtà sarda”.

Da qui l’invito a Pietro Bartolo di “optare per la circoscrizione del centro Italia, consentendo ad Andrea Soddu di diventare parlamentare europeo. Sarebbe una scelta giusta, opportuna politicamente, e funzionale alla valorizzazione della battaglia europeista”. Infine, l’esponente di Campo progressista chiama in causa il segretario nazionale del Pd, Nicola Zingaretti, al quale viene chiesto “un approfondimento sulla questione, visto che i tempi ci sono tutti”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share