elena_ledda

Europee, la cantautrice Elena Ledda candidata con la sinistra di Tsipras

La cantautrice Elena Ledda correrà alle prossime Europee, previste a maggio, con la Lista Tsipras nel collegio Isole, ovvero Sicilia e Sardegna. Voce tra le più importanti della scena mediterranea, in oltre trent’anni di carriera l’artista originaria di Quartu Sant’Elena ha collaborato con i più siginificativi cantautori della scena internazionale e da quattro anni è direttore artistico del ‘Premio Andrea Parodi’, riservato alla world music.

Elena Ledda ha deciso quindi di aderire alla promossa dal 39enne Alexis Tsipras, leader in ascesa della sinistra europea e presidente del partito greco Syriza, con il quale, alle ultime Politiche elleniche, ha ottenuto oltre il 26% di preferenze. Il 15 dicembre 2013 diviene ufficialmente il candidato presidente della commissione europea per le elezioni del 2014 ottenendo l’84,1% dei consensi al congresso della Sinistra Europea svoltosi a Madrid tra il 13 e il 15 dicembre 2013.

Nel collegio Isole, la lista Tsipras presenta anche su un altro candidato sardo, Simona Lobina. Laureata in Lingue all’Università di Cagliari, è un’insegnante precaria di lingue. Militante del Prc, è da sempre in prima linea nelle battaglie sociali – in primis contro la privatizzazione dell’acqua – e per la parità di genere.

Capolista della Lista Tsipras sarà la giornalista e scrittrice Barbara Spinelli, tra i fondatori del quotidiano La Repubblica, prima di approdare al Corriere, quindi alla Stampa di Torino.

 

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share